giovedì 12 luglio 2012

Torte decorate e creatività

I giorni seguenti passarono senza grandi sconvolgimenti. Tuttavia, la Principessa sentiva crescere in sé l’inquietudine per quella vita grigia e triste.
La dama di compagnia, che da tempo cercava un modo per far tornare il sorriso sul viso della Principessa, le propose di scendere al villaggio e di fare visita alla moglie del panettiere. Si dà il caso, infatti, che quest’ultima si dilettasse a creare dolci di ogni foggia e colore per celebrare le ricorrenze degli abitanti del villaggio. Inutile spiegare che questa attività veniva svolta nel più rigoroso segreto e di nascosto dalle autorità. Il Sinistro non avrebbe mai permesso che nel regno ci si riunisse per praticare la Creatività.
Nell’entrare all’interno del laboratorio, la Principessa fu scossa da un brivido di piacere. Un delizioso odore di vaniglia e di cannella riempiva la stanza e tutto era tinto di colori vivaci. Un sottile strato di farina ricopriva ogni superficie e strumenti di ogni sorta erano sparsi ovunque.
La moglie del panettiere invitò la Principessa e la sua dama di compagnia a prendere posto ed offrì loro una fetta di dolce e del the caldo. Sin dal primo boccone un delicato sapore di vaniglia e cioccolato avvolse il palato della Principessa, che chiuse gli occhi e ritrovò le emozioni intense provate durante l’incontro con il Destro.
La dama di compagnia parlottò furtivamente con la moglie del panettiere, che in pochi minuti allestì un tavolo pieno di attrezzi e di paste colorate. La Principessa non comprese immediatamente cosa stesse accadendo, ma quando la dama di compagnia le fece indossare un grembiule da cucina colorato, il suo volto si illuminò di gioia.

Farina, zucchero, uova, burro e tanta allegria. Impastaimpastaimpasta, farciscifarciscifarcisci, decoradecoradecora e... voilà!
Un pomeriggio con la Creatività come compagna e complice di un’Amicizia speciale.



Nota della narratrice: per tanta ispirazione e dettagliati tutorial leggere il blog della dama di compagnia

1 commento:

  1. Quel the e quella fetta di torta avevano il sapore stesso della libertà... (sorriso)

    Sono tante le parole con la "A" maiuscola che questa principessa Sasi è--- Avventura, Ardimento, Aiuto... a volte Arroccata, Arrabbiata e Affranta (specie se quel Sinistro la comprime) ma mai Arresa.

    E sempre, sempre, sempre la principessa Sasi è Amicizia e Amore.

    RispondiElimina