lunedì 9 luglio 2012

Di farfalle e fiori Swarovski (tutorial)

La notte passò lenta e inquieta. L’alba portò con sé una meravigliosa giornata primaverile senza, tuttavia, mutare la tristezza della Principessa in gioia.
Al risveglio, la Principessa si vestì senza alcuna intenzione sotto gli sguardi preoccupati della dama di compagnia e della menestrella. Si appoggiò al davanzale della finestra e rimase pensierosa finché una piccola farfalla dai colori cangianti volò fin lì. Alla Principessa tornarono in mente le vesti del Destro e il suo animo si rianimò al pensiero del suo canto; ma subito ridivenne triste pensando alla realtà del regno.
Fu in quel momento che la farfalla le parlò: “Perché sei triste?”. La Principessa, in preda allo stupore, cercò gli sguardi delle due compagne, ma entrambe erano impegnate in altre faccende. Si riprese e rispose: “I tuoi colori mi ricordano il mio regno com’era e come vorrei che fosse ancora”. La farfalla si posò sul braccio della Principessa e disse: “Pianta dei fiori, richiama intorno a te la gioia e il sorriso. I miei giorni sono quasi finiti e io non ho mai potuto posarmi su un fiore profumato.” Delle lacrime sgorgarono dagli occhi della farfalla e si tramutarono in cristalli. Fu in quel momento che la Principessa decise di creare un fiore dove la sua piccola amica avrebbe potuto vivere con gioia i restanti giorni della sua vita.

Nota della narratrice: se desiderate fare anche voi il fiore Swarovski, potete trovarne il tutorial qui e qui

2 commenti:

  1. E quella farfalla per quell'ultimo giorno su quel fiore meraviglioso è vissuta felice... :-)

    RispondiElimina