mercoledì 11 luglio 2012

Co2 Neutral? Yes we can!

Narra la leggenda che il Regno di Me fosse un luogo in cui ogni genere di piante cresceva rigogliosa ed innumerevoli specie animali vi convivevano serenamente.
Ai giorni nostri, il regno era un luogo arido, con vaste aree desertificate e privo delle piante sorprendenti di cui i vecchi avevano parlato alla Principessa Sasi.
Un giorno, mentre passeggiava in una delle poche radure rimaste nel regno, la Principessa fece un incontro sorprendente. Un piccolo gnomo, seduto ai piedi di un albero, sonnecchiava tranquillo con il berretto calato sugli occhi e una spiga tra i denti.
La Principessa si avvicinò. Ehmm..."
Lo gnomo scostò appena un lembo del suo berretto e diede una rapida occhiata alla Principessa. Ah, siete qui finalmente! Vi aspetto da molto molto tempo.
Aspettavate me? Non ne avevo avuta limpressione.
Mia cara Principessa, non si può sempre esser sullattenti e in preda alla frenesia del vostro Re. Bisogna pur godere di quel che la natura ci ha regalato, non credete?
La Principessa annuì, ritenendo lo gnomo un tipo alquanto bizzarro. Ebbene, per quale motivo mi attendevate?
Sì, ecco... il Popolo degli Gnomi vorrebbe sottoporre allattenzione di Vostra Altezza un problema che sta loro molto a cuore. Il fatto è che nel vostro regno lambiente sta soffrendo a causa delle eccessive emissioni di anidride carbonica.
Oh!la Principessa emise un gemito E cosa si può fare?
Ecco, esattamente, allora... bisognerebbe piantare più alberi, la cui produzione di ossigeno andrebbe a compensare lanidride prodotta in eccesso
Ma il Sinistro non lo permetterebbe mai! Come possiamo fare?
A dire il verola voce dello gnomo diventò un sussurro e la Principessa dovette chinarsi per ascoltarlo ci sono delle persone che si occupano proprio di questo. Potete contattarli a questo indirizzo, vivono in condizioni di disagio allinterno del regno, ma sperano che altre persone decidano di aiutarli nella causa. Voi lo farete, nevvero?
La Principessa sorrise. Finalmente! Li aspettavo da molto molto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento